giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineNuoto: finale regionale 34° Trofeo Staffette UISP. Modenesi a fasi alterne




Nuoto: finale regionale 34° Trofeo Staffette UISP. Modenesi a fasi alterne

Ragazze-OlimpiaDomenica pomeriggio ha avuto luogo nella piscina “Ruggi” di Imola la finale regionale del 34° Trofeo Staffette UISP, che ha visto la partecipazione delle compagini qualificate nei vari concentramenti dell’Emilia Romagna. Come sempre ampia la partecipazione delle formazioni della nostra provincia, sia tra gli esordienti , che nelle categorie ragazzi, juniores e assoluti. Di grande rilievo il doppio oro delle ragazze dell’Olimpia Vignola, in grado di battere il record regionale UISP nella staffetta mista con Pittalà, Guerra, Vicini e Girotti, avvicinandolo in quella a stile con la medesima formazione. Doppio bronzo per i maschi pari categoria della società vignolese, che ha concluso al 4° posto nel medagliere della manifestazione, grazie anche al bronzo delle esordienti B nella staffetta a stile libero, dominata dalle nuotatrici dell’Ondablu Formigine, che non hanno avuto avversarie raddoppiando l’oro anche nella 4 x 50 mista con Fontana, Venturelli, Neri e Zaccaria.

Ottimo il 2° posto dei ragazzi di Maranello tra gli esordienti A nella staffetta stile libero, così come il doppio bronzo per Pentamodena, classificatosi sul 3° gradino del podio con gli esordienti C nella 4 x 25 a stile libero e con le “assolute” nella 4 x 50 mista.

Nella classifica a punti, vinta alla grande dalla Reggiana Nuoto, oltre al 6° posto dell’ Olimpia Vignola, elenchiamo il 9° del Pentamodena, il 12° della Polisportiva Maranello e il 18° dell’ Ondablu Formigine. Scorrendo la classifica, rispettivamente al 22° e 23° posto si sono classificati Team Futura e Nuoto Club Sassuolo, mentre Modena Nuoto ha concluso in 30^ posizione.

OndaBlu

foto ragazze Olimpia: Vicini Beatrice, Guerra Giorgia, Girotti Giada, Pittalà Martina

foto Ondablu Formigine – Fontana, Venturelli, Neri e Zaccaria

 
















Ultime notizie