giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine, Giacobazzi (PDL): I numeri di Gelmuzzi? Solo strumentali!




Formigine, Giacobazzi (PDL): I numeri di Gelmuzzi? Solo strumentali!

FormiginePaiono offensive le affermazioni dell’Assessore Gelmuzzi a proposito delle pratiche di edilizia consolidate nel 2013! Con chi crede di avere a che fare? La realtà e ben diversa!

I cittadini di Formigine sono attenti e sanno bene che, da troppo tempo, il mattone è in crisi e a nulla valgono i numeri snocciolati a beneficio di un regolamento PSC e RUE che invece ha fatto solo disastri ingessando, ancor peggio, un settore imprenditoriale già in crisi.

Oggi si lavora per una modifica o una sanatoria, si ridistribuisce lo spazio interno, si rinnova un appartamento ma non si insediano nuovi cantieri, quelli che farebbero la differenza.

Sono solo strumentali le affermazioni dell’Assessore che vuole far sembrare risolutivo un regolamento, invece, distruttivo.

Gelmuzzi ha dichiarato numeri complessivi riferiti a pratiche di minimo intervento, leggendo attentamente infatti si evidenzia che solo il 10% di quei numeri è riferito a vere pratiche edilizie, quelle che necessitano delle strutture di elevazione dei materiali, le così dette “gru”.

Quelle “gru” purtroppo oggi sono sdraiate a fianco di capannoni industriali dove l’impresa ha riposto attrezzature e attrezzi del mestiere in attesa che si riprenda un settore importante e trainante per l’economia e, i cantieri aperti, sono solo quelli che stanno cercando di guadagnare tempo per non chiudere le aziende lasciando le maestranze tra le file della preoccupante disoccupazione.

Attenzione quindi cari formiginesi visto che la campagna elettorale è già partita e le promesse e gli elogi non saranno certamente risparmiati da chi ha paura di perdere un monopolio importante.

(Valerio Giacobazzi capolista del gruppo politico “Il Popolo della Libertà”)
















Ultime notizie