giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Sport e Musica” sabato prossimo a Formigine





“Sport e Musica” sabato prossimo a Formigine

bowling-FormigineSabato prossimo 25 gennaio l’Associazione All Blacks in collaborazione con Mercury Music e con il patrocinio del Comune di Formigine, promuove l’iniziativa “Sport e Musica”. L’evento avrà inizio alle 15 con la gara di bowling aperta a tutti presso il Centro Bowling di via Giardini a Formigine e proseguirà alle 21 presso il Teatro Incontro di via Battezzate a Corlo, con i concerti dei gruppi musicali “Soul River” “Ordinary Frank” e “Joker Cover Band”.

Il costo d’ingresso ai concerti è di 5 euro (solo adulti). All’interno del Teatro sarà allestito un punto di piccola ristorazione. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente all’Associazione All Blacks (per informazioni, tel. 339 8423812).

L’Associazione All Blacks è nata nel 2005 grazie all’iniziativa di alcuni amanti del bowling, alcuni dei quali impegnati nel sociale, che hanno poi deciso nel tempo di inserire nel sodalizio ragazze e ragazzi con disabilità mentali. Oggi sono 19 i ragazzi che praticano bowling divertendosi, con evidenti ricadute positive sulle loro condizioni psicofisiche e che ha favorito la nascita ed il rafforzamento di relazioni amicali.

Questa attività sportiva rientra nel programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche “Special Olympics”, rivolto a più di 3.500.000 persone con disabilità intellettive di 180 paesi nel mondo.

 
















Ultime notizie