venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiContratto Nazionale Tessile Abbigliamento: tutte le novità in un convegno a Carpi




Contratto Nazionale Tessile Abbigliamento: tutte le novità in un convegno a Carpi

Carlo-Mascellani-smiIl 5 dicembre 2013 la federazione che in seno a Confindustria rappresenta gli industriali del Tessile-Abbigliamento, Sistema Moda Italia (Smi), ha firmato con i sindacati il rinnovo del contratto nazionale che ha validità triennale. L’intesa, arrivata dopo una trattativa durata nove mesi, è di grande importanza e ha riflessi diretti su Carpi e il suo distretto.

Il 22 gennaio, alle ore 16.30 presso la sede di Confindustria Modena a Carpi, il vicedirettore di Smi, Carlo Mascellani, offrirà alle aziende una valutazione tecnica e politica delle novità introdotte.

Mascellani, nella veste di responsabile area Relazioni Industriali e Formazione di Smi, ha gestito in prima persona tutta la fase negoziale che ha portato al rinnovo del contratto nazionale di settore.

Tra gli elementi più rilevanti il tema della filiera: «Il valore aggiunto principale del settore Tessile-Abbigliamento è di presentare un sistema completo», sottolinea Mascellani. «Che per essere effettivamente integrato necessita di un elemento fortemente unificante come il contratto nazionale. Partendo da questo assunto, ci siamo sforzati di costruire un rinnovo contrattuale che vuole offrire opportunità e soluzioni a tutte le diverse tipologie di impresa che rappresentiamo, dalla grande alla piccola, dal sistema a “monte” a quello a “valle”».

 

 
















Ultime notizie