venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: gli appuntamenti del Centro per le Famiglie di Casinalbo





Formigine: gli appuntamenti del Centro per le Famiglie di Casinalbo

centro_famiglie_formigine_2Numerosi gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo. Domani sabato 18 gennaio prende il via il percorso musicale per genitori e bambini di età 3/6 anni dal titolo “Il suono che coinvolge”, che si svilupperà anche a febbraio in collaborazione con l’Associazione Il Flauto Magico. E’attivo anche un laboratorio per genitori e bambini di età 0/3 anni che saranno coinvolti in attività che hanno l’obiettivo di stabilire una relazione emotiva e cognitiva attraverso giochi musicali e canzoni. Saranno utilizzati strumenti a piccola percussione, strumenti a barre intonate, oggetti di uso quotidiano da suonare e trasformare.

Domenica 26 gennaio dalle 15.30 alle 18.30 apertura straordinaria del Centro per le Famiglie con happy hour analcolico a cura delle operatrici e delle famiglie. L’ingresso è libero.

Sabato 1 febbraio è invece in programma l’incontro con genitori, nonni, educatori sull’importanza della lettura fin dai primi mesi di vita, a cura di Silvia Malagoli della Biblioteca Ragazzi Matilda. L’ingresso è libero.

 

 
















Ultime notizie