venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaIniziati i lavori di ristrutturazione della scuola primaria Cavedoni di Levizzano Rangone...




Iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola primaria Cavedoni di Levizzano Rangone

Il 21 dicembre scorso sono iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola primaria “C.Cavedoni” di Levizzano R. – Durante il periodo delle festività sono state realizzate le opere interne per la razionalizzazione degli spazi della mensa-refettorio, della palestra, nonchè la realizzazione delle aperture per le uscite di sicurezza. E’ stata inoltre sostituita la caldaia per l’impianto di riscaldamento, con una nuova ad alta efficienza energetica.

Sono state montate le porte delle uscite di sicurezza; sono in corso i lavori per la realizzazione della scala esterna, che verrà realizzata sul lato sud, nonche’ la installazione di una struttura in ferro sul lato nord che sosterrà il corridoio esterno per le uscite di sicurezza della palestra e del refettorio.

Nel locale refettorio è stato rifatta la pavimentazione ed e’ stato realizzato l’isolamento acustico. Nella palestra verrà rinforzato il solaio di copertura e realizzato un isolamento termo-acustico e verrà fatta una nuova pavimentazione.

A lavori ultimati l’edificio sarà perfettamente conforme alle vigenti normative in materia di sicurezza delle strutture scolastiche ed avrà una nuova palestra e un nuovo refettorio.

La conclusione degli interventi è prevista entro il prossimo mese di marzo, le attività scolastiche non hanno avuto – ne’ avranno – alcuna interruzione.

 

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su edifici pubblici

 

Son stati realizzati e parte in corso importanti interventi di manutenzione negli edifici scolastici e sportivi in particolare: a Solignano è stato completamente rifatto l’impianto di riscaldamento dei vecchi spogliatoi del campo da calcio e sono stati effettuati interventi di impermeabilizzazione della copertura; Nella scuola Primaria Don Gatti sono stati effettuati interventi di rispristino della copertura, nella scuola materna Alice sono in programma interventi di rifacimento parziale della copertura della parte vecchia della struttura (prossimi giorni), la sostituzione completa di tutta la pavimentazione della parte vecchia, la sostituzione della rete idrica interna (lavori previsti nel prossimo luglio); Nella scuola materna Miro’ sono previsti interventi di manutenzione sulle parti esterne lignee (trattamento protettivo ed ignifugo); Nelle palestre Morandi e Fiorani a Castelvetro verranno effettuati a giorni interventi di sistemazione delle coperture; nel cimitero di Solignano sono stati eseguiti interventi di ripristino parziale dell’impianto elettrico; nel centro di preparazione pasti è stato ripristinato l’impianto di riscaldamento e verranno effettuati interventi di sistemazione ordinaria interni;

Sono in avanzata fase di realizzazione e prossimi all’ultimazione i lavori di ristrutturazione della scuola materna Don Papazzoni (per questo progetto sara’ inviato comunicato dedicato)

 

 

 
















Ultime notizie