venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneI Panthers pescano sulla via Emilia alcuni dei nuovi rinforzi per la...





I Panthers pescano sulla via Emilia alcuni dei nuovi rinforzi per la stagione 2014

Christian-NobileLa via Emilia porta a Parma alcuni dei rinforzi dei Panthers Campioni d’Italia edizione 2014. Sono infatti ben quattro i volti nuovi provenienti dagli Hogs Reggio Emilia e Warriors Bologna che si vanno ad aggiungere ai due felsinei già presenti, ovvero l’apripista Simone Bernardoni, arrivato in maglia nero-argento nel 2012, lo scorso anno eletto miglior defensive lineman del campionato, e il wide receiver Gabriele Ghirotti, tesserato nel 2013.

Da Reggio Emilia i Panthers hanno pescato per rinforzare l’attacco: il fullback Massimiliano Trenti (classe 1987) ed il ben più esperto tight end Dario Amato (classe 1977) approdati a Parma entrambi dagli Hogs con la formula del prestito. Dalla più lontana Bologna, sponda Warriors, arrivano l’offensive lineman Francesco Fanti (classe 1983), convocato in maglia azzurra per i Campionati Europei di luglio scorso, ed il linebacker Christian Nobile (classe 1984), che nel 2013 ha scelto di fermarsi per un anno, rinunciando al rinnovo con la squadra bolognese, con l’obiettivo di giocare proprio alla corte di coach Papoccia.

“E’ la prima volta che la via Emilia porta a Parma un gruppo di giocatori così nutrito – dice il presidente dei Panthers Ivano Tira -. Diciamo che il nostro Simone (Bernardoni, ndr) ha fatto da apripista. Nobile, Fanti, Amato e Trenti hanno iniziato ad aggregarsi al gruppo alla fine del 2013; devo dire che stanno dimotrando grande capacità di adattamento sia alla mentalità Panthers che ai meccanismi di gioco. Tra l’altro sono tutti giocatori di decennale esperienza nei propri club di provenienza e pure in Nazionale. E del resto quando un atleta chiede di venire a Parma è già la dimostrazione che ha la volontà di rimettersi in gioco. Non è facile per nessuno arrivare nella squadra Campione d’Italia da 4 anni, il posto se lo devono guadagnare tutti. Sono sicuro che gni neo-pantera saprà dare il proprio contributo alla squadra”.

 
















Ultime notizie