venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoReggio Emilia: linea rossa al 112 dopo la mezzaotte




Reggio Emilia: linea rossa al 112 dopo la mezzaotte

carabinieri_13Linea rovente per il «112» della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Emilia. Gli uomini del Colonnello Paolo Zito in servizio alla Centrale Operativa questa notte hanno avuto giusto il tempo di fare un piccolo brindisi che immediatamente dopo la mezzanotte i centralini sono subito divenuti “incandescenti”: allarmi di esercizi pubblici, aziende ed abitazioni collegate alla Centrale che si attivavano improvvisamente. La colpa di questi allarmi (falsi) era dovuta proprio ai botti di capodanno. Alcune richieste d’intervento (tre in tutto ndr) sono giunte anche in relazione al ferimento di persone dall’esplosione dei fuochi d’artificio fatti deflagrare copiosamente comunque in tutta la provincia reggiana per dare il benvenuto al nuovo anno.

Il primo intervento dei Carabinieri è stato curato poco dopo l’una di oggi a Rubiera dove un 15enne ha riportato ferite superficiali alla mano dx venendo condotto dai sanitari inviati dal 118 presso l’Ospedale di Scandiano dove dopo le prime cure veniva dimesso. Altre due persone rimaste ferite dallo scoppio di petardi si sono recate autonomamente presso i competenti nosocomi. Si tratta di un 47enne foggiano rimasto ferito a Castellarano che recatosi all’Ospedale di Scandiano è stato dimesso dopo le cure mediche per ferite al 1° dito della mano destra ed un 31enne di Campagnola Emilia ricorso alle cure mediche presso il San Sebastiano di Correggio da dove è stato dimesso per ferite lievi al 1°,2° e 3° dito della mano destra. Un inizio anno avviatosi con alcuni interventi per liti in famiglia causati in prevalenza da persone divenute aggressive nei confronti dei congiunti a causa dell’uso smodato di bevande alcoliche. Irascibilità dimostrata anche da alcuni cittadini che hanno chiamato lamentandosi per l’esplosione dei fuochi d’artificio. Il primo sopralluogo di furto dieci minuti dopo la mezzanotte è stato eseguito in Via Dalmazia di Reggio Emilia dai Carabinieri presso un magazzino di un negozio di generi alimentari da dove ignoti ladri, forzando la porta d’ingresso, asportavano salumi, bottiglie di vino e pacchi di pasta, tutto in corso di quantificazione ed esatto inventario.

Numerosi anche gli interventi dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia in città unitamente ai Vigili del Fuoco per incendi di cassonetti registratisi in Via Milano, Via Dolores Ibarruri Gomez, Via Eritrea e Via Carlo Piaggia.

Tante poi le telefonate da parte di chi ha voluto fare semplicemente gli auguri ai Carabinieri reggiani ringraziandoli per il lavoro quotidianamente svolto.
















Ultime notizie