venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineGli auguri del Sindaco Richeldi ai cittadini formiginesi





Gli auguri del Sindaco Richeldi ai cittadini formiginesi

Franco-RicheldiAuguro, anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Formigine, Buon Natale e Felice 2014 a tutti i cittadini.

Queste festività sono, come sempre, il momento in cui si celebrano i valori della famiglia e della fratellanza. La nostra comunità è come una grande famiglia che deve essere attenta a tutti, soprattutto a coloro che pagano maggiormente gli effetti di questa grave crisi economica e sociale. L’auspicio, in previsione del nuovo anno, è che il desiderio di fare comunità si rafforzi ancor più nella ricerca e nell’affermazione della pace, nella pratica della solidarietà, nell’accoglienza, nel sapere ascoltare e stimare l’altro che è vicino a noi.

Anche nei momenti di forte difficoltà, si possono cogliere occasioni insperate se sappiamo rafforzare la capacità di collaborare, di costruire rapporti basati sulla fiducia tra persone, istituzioni, associazioni e gruppi, uniti tutti dalla volontà di operare per il bene comune.

Come Amministrazione, siamo impegnati tutti i giorni per tentare di mitigare il disagio che la crisi ha amplificato: penso in particolare a tutti gli sforzi per cercare di dare risposte al problema del lavoro e della casa.

Esprimo la mia vicinanza e solidarietà in particolare ai lavoratori della Firem, che stanno vivendo il loro peggior Natale. Questa situazione è infatti l’esempio più negativo che il nostro territorio abbia mai vissuto. Altresì, mi sento vicino a quelle attività produttive che, pagando caro il prezzo di una crisi che dura da troppo tempo, hanno dovuto chiudere.

Dobbiamo creare prospettive di investimento sui giovani, che qui rappresentano una percentuale e una risorsa importante della popolazione, perché i nostri ragazzi possano realizzare sogni che siano all’altezza dello loro aspirazioni.

Essendo questo il mio ultimo Natale da Sindaco, poiché la mia carica è in scadenza di mandato, approfitto per ringraziare la stampa per il lavoro svolto nell’ottica del dialogo, del confronto e della trasparenza.

Franco Richeldi

 
















Ultime notizie