venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Natale dintorni' Frassinoro: Sara Prati e Giorgio Rinaldi presentano il loro libro...





‘Natale dintorni’ Frassinoro: Sara Prati e Giorgio Rinaldi presentano il loro libro sulle ricette gastronomiche a km zero

appennino-modeneseIn occasione dei festeggiamenti per i suoi 10 anni di attività la “Associazione culturale e ricreativa 1071” di Frassinoro ha organizzato un calendario ricco di iniziative per il periodo compreso tra dicembre 2013 e gennaio 2014. La serie di iniziative comprende manifestazioni culturali,ricreative e di solidarietà,tutti campi nei quali la associazione presente nelle valli dolo e dragone ha operato in questi anni.

Si è iniziato sabato 07 e domenica 08 riproponendo una visita guidata al paese di Frassinoro,ripercorrendone la storia attraverso la strada che lo attraversa e che ha caratterizzato la storia delle valli dolo e dragone: la via Bibulca.

Sabato 14 alle ore 15:30 presso il locale teatro Bucciardi sarà la volta della presentazione di un libro di tradizione culinaria;Sara Prati e Giorgio Rinaldi notissimi al pubblico televisivo di Tele Modena-TRC in quanto ospiti della trasmissione “Mo pensa a te” con conduttore Andrea Barbi, puntate che partendo dalla spiegazione di una parola o di un detto del dialetto modenese, vedono alternativamente Sara e Giorgio spiegare in modo inappuntabile e preciso il significato di queste parole.

Sabato prossimo quindi i due autori saranno a Frassinoro dove presenteranno il libro di tradizioni gastronomiche “Le stagioni della redzora,ricette a chilometri zero”,oltre alla presentazione di questo volume Sara e Giorgio inseriranno anche una parte di letture e proiezioni di diapositive contenenti illustrazioni di varie attività tradizionali della cultura dei nostri nonni.

Le iniziative natalizie presenti nel calendario “NATALE E DINTORNI” proseguiranno domenica 15 dicembre alle ore 10:30 con un’altra visita guidata.

Per prenotazioni e consultazione del programma che proseguirà come detto per tutto dicembre e parte di gennaio,guardare le informazioni presenti sulla pagina face book “Associazione Culturale Ricreativa 1071” oppure presentandosi presso la coorte del castello della Badia a Frassinoro domenica alle ore 10:30.(Claudio Biondini)

 
















Ultime notizie