martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaIl Sassolese Alberto Bertoli alle selezioni del 64esimo Festival della Canzone Italiana...





Il Sassolese Alberto Bertoli alle selezioni del 64esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo

alberto_bertoli_Ci sarà anche Alberto Bertoli con il brano “La storia di Elena” domani a Roma alle audizioni per la selezione dei partecipanti – sezione ‘Nuove Proposte’ –  al 64esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La commissione musicale, presieduta da Mauro Pagani e composta da Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, selezionerà le 6 canzoni-artisti che parteciperanno alla rassegna in programma al Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio 2014.

Un’edizione caratterizzata da un vero e proprio boom di candidati alla sezione Nuove Proposte: il 63% in più dello scorso anno. Alle audizioni dal vivo sono stati ammessi 60 artisti tra cui 37 uomini, 13 donne e 10 gruppi.

L’età media degli artisti promossi è di 29 anni, le regioni con più artisti rappresentati sono Campania, Emilia Romagna e Sicilia con 8 candidature ciascuna.

Il Nord porta alle audizioni 25 artisti, il Centro 12 e il Sud 23. Ai 60 candidati si aggiungerà, come previsto dal Regolamento, Davide Papasidero, l’artista vincitore del 56esimo Festival di Castrocaro.

Ai 6 scelti con le Audizioni si aggiungeranno 2 giovani selezionati, sempre dalla medesima Commissione, tra i vincitori del concorso Area Sanremo, edizione 2013.

 
















Ultime notizie