venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineIl Krav Maga contro il fenomeno del bullismo





Il Krav Maga contro il fenomeno del bullismo

Krav-MagaL’associazione sportiva Train With The Best, dedita alla diffusione e allo sviluppo delle discipline di combattimento e allenamento di stampo militare, da mesi ha avviato corsi di Krav Maga per ragazzi e adulti a Formigine. Visti gli ottimi risultati proponiano un nuovo progetto richiesto da molti genitori. Dopo i primi mesi di scuola iniziano a verificarsi quelle situazioni di disagio che oramai sono diventate di ‘normale’ amministrazione per la nostra societa’, che giornalmente denunciamo ma che non riusciamo ad arginare, una di queste e’ il fenomeno del bullismo, che prende di mira quei soggetti un po’ isolati e con una scarsa autostima. Noi della TWB proponiamo corsi del nostro programma denominato Krav Kids, dove non insegniamo ‘semplicemente’ ai ragazzi come difendersi, come viene fatto in genere in tanti altri corsi, noi creiamo, aumentiamo e stimoliamo la fiducia in se stessi dei nostri giovani atleti. Il nostro programma prevede l’apprendimento per i partecipanti delle dinamiche del corpo umano, su come sfruttare gli spostamenti di peso, le leve e come avere la meglio con soggetti di statura e peso maggiori di loro, e il tutto avviene attraverso il gioco. L’aumento dell’autostima, come avviene per i corsi di Krav Maga per adulti, da’ molti piu’ risultati di ore e ore di allenamento. La sicurezza in se stessi e’ la chiave per essere sempre determinanti, sia che sia uno scontro sia nella vita quotidiana. Vi invitiamo ai nostri corsi che si tengono il lunedi e il giovedi dalle 17 alle 18 presso il Circolo Arci La Bertola in Via Vedriani 30 a Bertola di Formigine.

Ricordiamo che il corpo docenti della TWB e’ formato per la maggior parte da componenti delle Forze Armate e da operatori della Sicurezza, sia pubblica che privata, e questo rimane un nostro punto di forza, avendo a che fare con Istruttori che non insegnano teorie, ma situazioni vissute giornalmente. Per contattarci la nostra mail modena@trainwiththebest.it

 

Foto, da sinistra: Istruttore Cristian Guadagno (Guardia Giurata), il giovane Federico,il piccolo Damiano e l’Istruttore Angelo Calvo (ex Para’ Folgore)
















Ultime notizie