martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàProsegue presso l'Ospedale di Sassuolo, sino al 2 Dicembre, la videoinstallazione “Fatto...





Prosegue presso l’Ospedale di Sassuolo, sino al 2 Dicembre, la videoinstallazione “Fatto con Amore”

dettaglio-fattoconamore“Fatto con Amore”: è questo il titolo dell’originale videoinstallazione che è possibile ammirare all’interno dell’Ospedale di Sassuolo sino al 2 dicembre. Si tratta di un progetto nato dalla inesauribile ed ecclettica creatività di Luigi Ottani che per l’occasione ha collaborato con Elisa Pincelli e Katia Mattioli di Tik.Farm.

L’iniziativa è approdata nelle corsie dell’ospedale dopo avere ottenuto un lusinghiero successo in occasione della recente edizione del Festival della Filosofia interamente dedicata all’Amare. “Abbiamo cercato di raccontare l’amore e la cura per se stessi e per gli altri attraverso una videoinstallazione che mette in luce gesti semplici e ordinari come preparare il pranzo della domenica, imboccare un ammalato, farsi una “coccola”. Tre situazioni che abbiamo raccontato attraverso il cibo, che testimoniano rispettivamente l’amore per i propri cari, per chi è meno fortunato e per se stessi. In due brevi video, che vengono proiettati parallelamente, da due punti di visita differenti, quello di chi dà e quello di chi riceve, viene raccontata un’unica storia d’amore” ricordano Luigi Ottani, Katia Mattioli ed Elisa Pincelli.

Dopo essere stati proiettati per la prima volta lo scorso 13, 14 e 15 settembre a Sassuolo, presso Villa Giacobazzi in occasione del Festival della Filosofia sull’Amare, ora è possibile apprezzarli all’Ospedale di Sassuolo, sino al 2 dicembre 2013. A fare da cornice alla videoinstallazione ci sono inoltre le polaroid scattate sempre in occasione del Festival, dai ragazzi durante i laboratori di fotografia le cui lezioni sono state gestite da Luigi Ottani con la partecipazione della Compagnia d’improvvisazione teatrale 8mani.

 
















Ultime notizie