mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiElio e le storie tese a Reggio Emilia il 20 Dicembre per...





Elio e le storie tese a Reggio Emilia il 20 Dicembre per GRADE Onlus

elio-e-le-storie-teseGli Elio e le storie tese arrivano a Reggio Emilia. Una data speciale del Tour Biango, la tournée estiva che ha portato il gruppo nelle principali città italiane, approda al Pala Bigi di Reggio Emilia venerdì 20 dicembre 2013 (ore 21) per un concerto a favore di GRADE Onlus, il Gruppo Amici dell’Ematologia impegnato nella raccolta fondi per sostenere il Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CORE.

Il concerto degli Elio e le storie tese per GRADE Onlus è un evento organizzato da International Music & Arts, in collaborazione con Radio DeeJay, Banca Credem, Tecnograf e Kaiti expansion. Il ricavato della vendita dei biglietti (al netto delle spese) servirà per finanziare progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue, ma anche per portare a termine il futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia: i lavori, iniziati nel 2009, proseguono secondo il programma con l’obiettivo di inaugurare la struttura entro il 2014, consegnando alla comunità reggiana, e non solo, un polo all’avanguardia in termini di tecnologie e degenza, capace di ospitare tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

GRADE Onlus, in accordo con gli Elio e le storie tese, devolverà una parte del ricavato anche alle popolazioni che di recente sono state colpite dal devastante alluvione in Sardegna.

Il concerto degli Elio e le storie tese rappresenta un grande momento live di spettacolo e solidarietà: capaci di spaziare in ogni genere con una facilità e una tecnica disarmanti, il gruppo sconfina fra le influenze più varie con un’infinita serie di citazioni, varietà di stili ed esecuzioni, per il calembour narrativo a cui ci hanno abituati. Elio e le storie tese continuano a fare musica con rigore, scrupolo, curiosità, voglia di divertirsi e di divertire, ma anche con il loro straripante e irriverente sense of humour. Il Tour Biango che arriva a Reggio Emilia prende il nome dall’omonimo album ricco di special guest come Area, Eugenio Finardi, Nek, Vittorio Cosma, Fabio Treves, l’album Biango è uscito a maggio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il premiatissimo brano “La Canzone Mononota” e il Concerto del Primo Maggio a Roma.

“Il contributo di GRADE è fondamentale per sostenere l’attività ospedaliera – sottolinea il Dott. Francesco Merli, Direttore del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – Solo negli ultimi 7 anni, siamo riusciti a devolvere all’Arcispedale Santa Maria Nuova risorse per un valore complessivo di 3.407.225,00 di euro. Il potenziamento della nostra struttura ha portato a una significativa crescita del Reparto e al miglioramento dei servizi dedicati ai malati. Quello che non posso spiegare è l’insieme di passione, dedizione, energie e progetti per il futuro dei professionisti che ho il privilegio di dirigere, in un intreccio che ci porta a fare squadra con i pazienti”.

 

Info e prevendite: GRADE Onlus, T. 0522.296888 o 346.6924809 – www.ticketone.it

Costi: platea numerata 35 euro, gradinata numerata 25 euro, gradinata posti liberi 20 euro

 
















Ultime notizie