martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroTre appuntamenti per giovani in cerca di lavoro: domani in Camera di...





Tre appuntamenti per giovani in cerca di lavoro: domani in Camera di Commercio a Modena

lavoro_2Modena, ‘capitale’ delle start up e del lavoro giovanile per un pomeriggio. Domani, giovedì 28 novembre, dalle 14 alle 19 sono, infatti, tre gli appuntamenti in programma alla Camera di Commercio, tutti dedicati ai giovani che vogliono scommettere sulle proprie idee e competenze, aprendo un’impresa. Tre iniziative che coinvolgono numerosi partner, tutte organizzate in collaborazione con la Fondazione Democenter che sta sempre di più qualificando la propria attività su questo versante.

Il pomeriggio inizia con lo Speed date del progetto Giovani al futuro, un’opportunità importante per tutti i giovani in cerca di un posto. I ragazzi che hanno aderito al progetto si presenteranno ad oltre 25 aziende interessate a realizzare inserimenti lavorativi. Un primo risultato importante, soprattutto vista la situazione del mercato del lavoro, per il progetto del Comune di Modena (www.giovanialfuturo.it).

Alle 15 partirà, invece, la prima lezione del corso per start up “Come avviare un’impresa” organizzato da Democenter con Unicredit, Lapam, Confindustria e Camera di commercio. Si tratta di un percorso di formazione articolato in tre giornate dove neo-imprenditori e aspiranti imprenditori avranno modo di sviluppare alcune competenze chiave dell’autoimprenditorialità. I prossimi incontri si svolgeranno il 5 e il 12 dicembre, sempre dalle 15 alle 19 (http://goo.gl/s4Qk8i).

Alle 19, infine, il progetto Intraprendere offre a tutti i giovani la possibilità di prendere l’aperitivo e confrontarsi con Carlos De La Lama Noriega, fondatore di Startup Embassy nella Silicon Valley. Il progetto di Provincia e Camera di commercio, gestito da Democenter, ha aperto la prima call, che chiuderà il 31 dicembre. Al concorso possono partecipare sia start up già costituite sia idee di impresa ancora embrionali, in procinto di dar vita a un’azienda. Per ulteriori informazioni www.intraprendereamodena.it.

 
















Ultime notizie