venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloRealizzata a spese dei fruitori, l'area sgambamento cani sarà trasferita al parco...





Realizzata a spese dei fruitori, l’area sgambamento cani sarà trasferita al parco Leoncavallo di Sassuolo

sgambamento_cani_3Sarà trasferita presso il parco Leoncavallo di Sassuolo l’area di sgambamento cani ad oggi presente presso il parco Vistarino: il trasferimento offre risposta ad un’ingente raccolta di firme presentata in Comune a metà di Maggio scorso e sarà realizzata completamente a spese di coloro che saranno i fruitori dell’area.

“Il parco Leoncavallo – sottolinea l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – è adiacente al parco Vistarino dove prima era presente l’area di sgambamento cani ma che era soggetta a numerose criticità. Si tratta di una soluzione a costo zero per l’Amministrazione Comunale e che non va a sottrarre un parco alla città: semplicemente destina il piccolo parco Leoncavallo ad un uso diverso da quello sin qui avuto. Tutte le attrezzature presenti in quest’ultimo, infatti, compresi i giochi per bambini si potranno trovare a pochi metri di distanza, all’intero del parco Vistarino. In sostanza – chiarisce l’Assessore – con questo spostamento risolviamo i problemi reali che dovevano affrontare i proprietari di cani senza sottrarre alle famiglie un’area adibita a giochi per bambini che si potrà trovare semplicemente qualche metro più in la.

Siamo perfettamente a conoscenza della presenza di un’esigua colonia felina presente in una piccola parte del parco Leoncavallo – conclude l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – per questo siamo già in contatto con le associazioni preposte per risolvere eventuali problemi di coesistenza con l’area di sgambamento cani”.

 
















Ultime notizie