venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSigonio Modena: verificato questa mattina il soffitto dell’aula da cui si era...




Sigonio Modena: verificato questa mattina il soffitto dell’aula da cui si era staccata porzione d’intonaco. Domani controlli in tutta la scuola

Dopo i primi controlli avvenuti ieri, venerdì 15 novembre, in seguito al distacco di un pezzo d’intonaco dal soffitto di un’aula del liceo Sigonio, questa mattina i tecnici comunali sono tornati nell’edificio scolastico di via Nonantolana per battere l’intero soffitto dell’aula dove si è verificato il distacco. Sottoposto alle sollecitazioni, altre porzioni di intonaco si sono staccate e il materiale caduto è risultato secco a ulteriore conferma dell’assenza di infiltrazioni d’acqua.

Domani sei squadre del Servizio Manutenzione Traffico e Logistica, formate da un tecnico e un operatore, accompagnate da due tecnici del settore Lavori pubblici, procederanno a verificare tutto l’edificio controllando i soffitti di aule e servizi. Una volta terminati i controlli e appurate le cause dell’episodio saranno decisi gli interventi di ripristino da effettuare. I tecnici hanno già escluso che ci siano problemi strutturali.

 
















Ultime notizie