martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFurto in Coop a Maranello. Una denuncia





Furto in Coop a Maranello. Una denuncia

coop-carabinieriI Carabinieri della Stazione di Maranello hanno denunciato all’A.G. di Modena un giovane pregiudicato 25/enne, per il furto con effrazione avvenuto presso un ipermercato locale il 5 ottobre scorso. Le indagini sono partite con l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato all’esterno dell’ipermercato, che permettevano di immortalare i malviventi all’opera.

Dalle visione delle immagini, i militari operanti, avevano così, modo di accertare che, alle ore 14:00 circa di quella giornata, un’autovettura – una berlina di colore grigio della quale veniva rilevata la targa – arrestava la marcia proprio di fronte l’ingresso del negozio; dalla stessa, scendevano tre soggetti i quali, con azione rapida, dopo aver forzato le porte d’ingresso, si introducevano all’interno del negozio, asportavano i cassetti dei registratori di cassa contenenti circa 2.000 euro in contanti, e poi ritornavano sull’automezzo con il quale si allontanavano rapidamente.

Gli accertamenti effettuati sul mezzo utilizzato dai ladri, tramite la targa acquisita che non risultava oggetto di furto, permettevano di individuare l’intestatario del veicolo. Il proprietario, sorpreso per la visita dei Carabinieri, riferiva di aver dato in prestito l’auto al proprio figlio. Tali dichiarazioni unitamente alle immagini e ai fotogrammi permettevano di identificare con certezza nel giovane uno degli autori del furto.

Continuano le indagini da parte dei militari volte ad identificare i due “amici”. Probabilmente il papà per il futuro ci penserà due volte prima di prestare la macchina al figlio.

 
















Ultime notizie