martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMirella Freni festeggiata al Staatsoper di Vienna





Mirella Freni festeggiata al Staatsoper di Vienna

Matinee_20131110FreniA cinquant’anni esatti dal suo debutto al Wiener Staatsoper nel ruolo di Mimi ne La Bohème diretta da Herbert von Karajan, Vienna celebra il soprano modenese Mirella Freni, attribuendole onori da vera star.

Chiamati a festeggiarla Christa Ludwig il mezzosoprano tedesco naturalizzata austriaca e l’amico di una vita Placido Domingo. Le celebrazioni includono un’importante mostra, inaugurata alla sua presenza il giorno 8 novembre, e aperta al pubblico dal 9 novembre fino al 9 marzo 2014 allo Staatsopernmuseum. In questa occasione Bernd Weikl, noto baritone austriaco ha tenuto in suo onore una Laudatio con uno scambio di divertenti batture con Mirella.

Il giorno 10 novembre, un esclusivo Matinee in sua compagnia, intervistata da Barbara Rett sulla sua lunga carriera operistica. In suo onore ha cantato il soprano Maija Kovalevska, allieva al CUBEC Accademia di Belcanto Mirella Freni a Modena.

Mirella Freni ha confermato di essere molto commossa dall’accoglienza calorosissima del pubblico viennese. “Non mi aspettavo la standing ovation alla mia entrata in teatro e l’emozione mi ha quasi tolto la parola. Comunque il ricordo di quei giorni a Vienna con von Karajan, il grande Maestro, sono fra i più cari nel mio cuore”.

 
















Ultime notizie