venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNe vale la pena, martedì 12 a Carpi c'è Paolo Nori




Ne vale la pena, martedì 12 a Carpi c’è Paolo Nori

Paolo-NoriProsegue martedì 12 novembre a Carpi la nuova edizione – la quarta – di Ne vale la pena, rassegna promossa da Radio Bruno, Assessorato alle Politiche Culturali, Giovanili e Progetto Memoria del Comune, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, Libreria Mondadori, CNA e Rock No War! Onlus.

Il secondo appuntamento del ciclo, che si terrà alle ore 21 all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria, avrà come ospite unico Paolo Nori: nel corso della serata saranno presentati due testi, rispettivamente dedicati alla letteratura e alla politica: La banda del formaggio (Marcos y Marcos), romanzo tragicomico che narra, attraverso la storia di aspiranti editori, librai e banditi, dell’amore per la letteratura e le storie, e Mo mama. Da chi vogliamo essere governati (Chiarelettere), saggio su una disposizione mentale, un modo di vedere il mondo, un metodo che Nori applica alla sua città, Parma, ai tempi del Movimento 5 stelle, e all’Italia di oggi. Il tentativo di guardare le cose come se le si vedesse per la prima volta, un libro che diverte e lascia con l’amara sensazione di andare incontro al futuro facendo mezzo passo avanti e due indietro.

Tutti gli incontri del ciclo, appuntamenti concepiti al fine di proporre alla cittadinanza – e in particolar modo alle giovani generazioni – spunti di riflessione a partire dall’esperienza diretta, biografica ed intellettuale di chi, trovandosi, nel proprio percorso esistenziale davanti ad una scelta, ha preferito la via della responsabilità e dell’impegno civile o del coraggio di seguire la propria passione, sono condotti dal caporedattore di Radio Bruno Pierluigi Senatore.
















Ultime notizie