martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoInaugura a Villa Minozzo l’Abete Bianco




Inaugura a Villa Minozzo l’Abete Bianco

SAbete-Bianco-Villaabato mattina (9 novembre) alle 10 si inaugura ufficialmente l’Abete Bianco, “un piccolo gruppo educativo – spiega il sindaco Luigi Fiocchi – riservato ai bambini dai 12 ai 36 mesi, che ha iniziato le attività il 3 settembre scorso e che ha sede nell’istituto scolastico comprensivo del capoluogo”.

Il programma prevede, dalle 10, dopo i saluti del primo cittadino, l’intervento di Ilenia Malavasi, assessore provinciale all’istruzione, e di Guido Saccardi, presidente della cooperativa sociale Coopselios, che gestisce l’iniziativa comunale.

“Il servizio – spiega Fiocchi – che accoglie un buon numero di bambini, è dotato di una struttura moderna, con ampi spazi che hanno l’obiettivo di stimolare i molteplici interessi dei più piccoli, sotto l’attenta e amorevole guida di personale qualificato”.

La mattinata proseguirà, alle 10.30, “con la narrazione da parte di alcuni genitori – continua il sindaco – del percorso lungo il quale i piccoli sono stati accompagnati, in questi due primi mesi di attività, caratterizzato dal tema ‘L’Abete Bianco: storia di un albero vanitoso’. Si tratta di un progetto con diversi centri di interesse, sviluppati anche grazie ad indagini grafiche e costruttività luminose”. L’inaugurazione si concluderà con una visita ai locali.

Conclude il sindaco Luigi Fiocchi: “Progettare, organizzare e realizzare servizi educativi significa investire concretamente sull’infanzia, sul futuro e sulla comunità. L’amministrazione comunale è particolarmente orgogliosa della realizzazione di questa struttura, che anche nei prossimi anni sarà a beneficio di molte famiglie”.

 
















Ultime notizie