venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloAl Mabic aperitivo letterario organizzato dall'associazione Yawp, Loriano e Sabina Macchiavelli presentano...





Al Mabic aperitivo letterario organizzato dall’associazione Yawp, Loriano e Sabina Macchiavelli presentano “E a chi resta, arrivederci”

locandina-presentazione-libL’iniziativa gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, oltre alla presentazione del libro seguita da un dialogo tra autori e pubblico, sarà composta da un reading a quattro voci animato dalla musica di Valentina Nanni e da un’istallazione di immagini fotografiche proiettate. Terminerà con un aperitivo letterario offerto a tutti i convenuti.

Il libro si presenta come un inedito dialogo tra padre e figlia che diventa un viaggio negli inferni di ieri e di oggi, affollati di personaggi e memorie da salvare. In 22 storie, un incontro di generazioni che racconta come è cambiato il nostro Paese.

Gli autori caratterizzati dal loro indiscusso valore, fortemente legati al nostro territorio, sono il bolognese Loriano Macchiavelli e sua figlia Sabina. Lui, oltre alla collaborazione con Francesco Guccini, è tra i fondatori del noir italiano, con all’attivo la pubblicazione di una trentina di romanzi tra i quali spicca la serie con protagonista il famoso Sarti Antonio. La figlia Sabina si occupa di letteratura e scrittura creativa, collabora con l’associazione “YAWP – passioni in movimento” con il corso “Il corpo e la parola”.

 
















Ultime notizie