giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena"Piume di struzzo (a Saint Tropez)": sabato al Teatro Cittadella di Modena




“Piume di struzzo (a Saint Tropez)”: sabato al Teatro Cittadella di Modena

Sabato 9 novembre alle 21 al Teatro Cittadella di Modena, gli attori della compagnia Il Triangolo portano in scena una commedia esilarante, liberamente ispirata al capolavoro del 1979 di Jean Poiret, “La Cage aux Folles”. Patrocinato dall’Assessorato allo sport del Comune di Modena e promossa dalla Onlus PIP (Pronto Intervento Panico), “Piume di struzzo (a Saint Tropez)” promette risate a crepapelle. Per info e prenotazioni 338/3913712 (8.30 – 12.30; 16.30 – 18.30) oppure all’indirizzo mail: associazione.triangolo@gmail.com. Entrata 10 euro.

“Ogni uomo mente. Ma dategli una maschera e sarà sincero” (O.Wilde)

“Piume di struzzo a Saint Tropez” è una commedia esilarante, mai volgare, capace di toccare con intelligenza e ironia tematiche di grande attualità e tutte le corde del cuore. Con la regia di Giovanni Bellei, gli attori della Compagnia Il Triangolo calcheranno il palco del Teatro Cittadella di morena (Piazza cittadella 11) sabato 9 novembre alle ore 21 per farvi trascorrere una serata all’insegna delle risate e del divertimento. Lo spettacolo, patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Modena, viene promosso da una Onlus, il PIP (Pronto Intervento Panico), che dal 2011 è impegnata sul campo per far conoscere un tema di grande importanza, finora sottovalutato: il disturbo da attacchi di panico. Il PIP si propone come bussola, sostegno, aiuto per le persone che soffrono di questo disturbo e come appoggio per chi si trova, direttamente o indirettamente, a subire i disagi ad esso correlati. La sede della Onlus è a Formigine in provincia di Modena tuttavia il Centro di Ascolto che risponde al numero 848 998800 è raggiungibile da tutta Italia. Numerose sono poi le attività che la Onlus svolge ed intende svolgere su tutto il territorio per poter essere sempre più vicina ai milioni di persone che soffrono del disturbo di panico.

TRAMA

La quotidianità di Georges, gestore di una casa per travestiti della Costa Azzurra, è sconvolta dalla notizia che il figlio convolerà a nozze con la figlia del leader di un partito moralista e intransigente e che le due famiglie si incontreranno per la prima volta nel suo appartamento, comunicante con il locale, per l’imminente matrimonio. Albin, il compagno di Georges e vedette del locale “La Cage aux Folles”, farà di tutto per dare il suo contributo alla festa.

 

INTERPRETI

GRAZIANO DEGANI (Albin)

GIANMARCO MESSORI (Georges)

ALEX TURRINI (Laurent)

GIAMPIERO FASCIA (Jacob) SALVATORE SIGNA (Fabien Delafoi)

ANNA MARIA PIGNATTI (Cecile Delafoi)

SOFIA FICHI (Muriel)

DONATELLA MERLI (Simone)

DOMENICO FEDERICO (Mercedes)

ALESSANDRA ZANNATO (Francine)

GIULIA MINGUCCI (Antonio)

 

 
















Ultime notizie