venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloA Maranello torna il Biowatching





A Maranello torna il Biowatching

Il Comune di Maranello propone anche quest’anno il corso di Biowatching, una serie di lezioni ed escursioni per imparare ad osservare la natura in programma tra novembre e dicembre. Il programma di quest’anno è incentrato sui “bioindicatori”, quelle specie animali o vegetali particolarmente sensibili ai cambiamenti ambientali apportati da fattori inquinanti. Questi gli appuntamenti in programma: giovedì 7 novembre alle ore 21 al Centro Le Nuvole di Gorzano “Meiofauna e macroinvertebrati acquatici”; giovedì 14 novembre alle ore 21 al Centro Le Nuvole “Licheni, sentinelle dell’aria”; domenica 17 novembre dalle ore 9 alle 12 presso il Parco Enzo Ferrari di Maranello escursione con riconoscimento dei licheni; giovedì 21 novembre alle ore 21 al Centro Le Nuvole “La fauna minore, gli invertebrati”; giovedì 28 novembre alle ore 21 sempre al Centro Le Nuvole, “La fauna minore, anfibi, rettili e mammiferi”; giovedì 5 dicembre alle ore 21 al Mabic “Specie aliene, da dove vengono e quali conseguenze hanno sul nostro ambiente”.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonica o via mail: info@geniusloci-escursioni.it, tel. 334-3799202; info: crebecchi@comune.maranello.mo.it, 0536-240051.

Per frequentare il corso è necessario versare all’associazione la somma di 10 euro. Per i primi 10 insegnanti di scuole di Maranello che si iscriveranno il corso è gratuito.

 

 
















Ultime notizie