martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteSalute. “Tumore del grosso Intestino”: conferenza pubblica domani in sala Biasin a...





Salute. “Tumore del grosso Intestino”: conferenza pubblica domani in sala Biasin a Sassuolo

medico_7Il “Tumore del grosso Intestino” ed il ruolo dello screening tramite ricerca del sangue occulto e Colonscopia sarà l’argomento al centro della conferenza pubblica che il Dr. Lorenzo Medici, responsabile del servizio di Endoscopia dell’ospedale di Sassuolo, terrà martedì 22 ottobre, a partire dalle ore 20,45 alla sala Biasin, in via Rocca.

Si tratta dell’ultima di tre conferenze informative, ad ingresso libero, a cura dell’Associazione Amici di San Michele e del Dr. Claudio Stradi, sui cosiddetti Killer silenziosi, ovvero patologie che non causano segnali evidenti ma che possono comportare, se non affrontate tempestivamente, gravi rischi per la salute.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla sanità del Comune di Sassuolo, è stata realizzata anche grazie alla fattiva collaborazione tra diverse realtà del territorio tra cui l’associazione Per Vincere Domani che da anni si occupa delle problematiche dei malati di tumore, ed è stata inserita dall’Ausl di Modena nel programma di iniziative per Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili.

Al termine delle conferenze è prevista, nelle tre serate, l’apertura di un dibattito con i presenti”.

“Anche quest’anno – ha affermato l’Assessore comunale alla sanità Claudia Severi, abbiamo voluto puntare sull’informazione e sulla divulgazione che riteniamo essere strumenti molto efficaci ai fini della prevenzione. Lo scopo degli appuntamenti proposti è proprio quello di fare cultura e fornire informazioni sia ai fini della prevenzione sia della diagnosi precoce”.

 
















Ultime notizie