mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloConto Anch'io a Sassuolo promuove la raccolta di firme con la richiesta...





Conto Anch’io a Sassuolo promuove la raccolta di firme con la richiesta delle dimissioni di Sindaco e Giunta

Conto anch'io a Sassuolo_gruppo civicoLa nostra Associazione Culturale “ Conto anch’io a Sassuolo “, dopo le numerose segnalazioni di lamentele da parte dei residenti in merito ai disservizi (disagi) provocati recentemente dell’Amministrazione Comunale con la sua partecipata SGP e in particolare la mancata fornitura di energia elettrica in edifici pubblici e aree pubbliche (Villa Chicchi , materna !) , ha deciso di fare iniziative pubbliche tra cui dei banchetti nei prossimi giorni, dove invita tutti i cittadini ad intervenire alla raccolta di firme in merito alla seguente richiesta: dimissioni del Sindaco e della Giunta.

Questa emergenza “crisi finanziaria SGP” va risolta al più presto perchè oggi i problemi legati a questa crisi continuano a salire e di conseguenza gli effetti cominciano a farsi pesanti, tanto che si è generato probabilmente un comune senso di sfiducia in questi amministratori!!

L’Associazione Culturale Conto anch’io a Sassuolo intende con queste iniziative costruire un programma per la città corredato da azioni concrete e tempestive per migliorare la qualita’ della vita del paese ed intervenire direttamente alla risoluzione dei disagi.

La situazione è drammatica e preoccupante , quindi vogliamo sollecitare tutti gli organi competenti a non sottovalutare lo stato di crisi onde evitare l’esasperazione e l’aggravarsi dell’attuale situazione.

Noi vogliamo discutere nel merito non solo strategie ma contenuti delle tematiche di Sassuolo partendo dal principio che vede alla base del vivere sociale, la partecipazione, l’ascolto e la formulazione di programmi realizzati assieme ai cittadini di questo paese ricordando che anche noi ne facciamo parte e che quindi tocchiamo con mano problemi e sensibilità comuni a tutti.

L’augurio è che la soluzione al problema venga raggiunta e che invece di interpretare la nostra iniziativa di raccolta di firme come mera polemica e populismo, sia intesa come l’occasione per richiedere interventi e strategie per una società in seria difficoltà economica a tutela del bene che trasversalmente influenza e caratterizza la base del vivere civile di una comunità: la fiducia nelle istituzioni.

 

(Piccinini Ivano, Presidente – Gandini Andrea e Guandalini Mauro Consiglieri Conto Anch’io a Sassuolo e Consiglieri Comunali di Sassuolo)

 

 

 
















Ultime notizie