giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoRock ‘N’ Astoria 2014. La seconda edizione del concorso fioranese





Rock ‘N’ Astoria 2014. La seconda edizione del concorso fioranese

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di Rock ‘n’ Astoria, il concorso musicale per band emergenti italiane organizzato dal Caffè del Teatro Astoria di Fiorano Modenese. Dopo il successo della scorsa edizione, riparte la sfida musicale nata per dare visibilità ai gruppi e i solisti che propongono pezzi propri ed hanno pochi spazi per proporre la loro musica.

Il vincitore finale riceverà un buono spesa valido per acquisti di musica, una registrazione per una demo e avrà la possibilità di organizzare un proprio concerto nelle future serate live del Caffè dell’Astoria. Ulteriori informazioni sul sito rocknastoria.sitiweb.com.

Fra le norme del regolamento: la gratuità dell’iscrizione, la necessità che i partecipanti siano maggiorenni, l’obbligo per solisti e band di proporre pezzi propri, non sono ammesse cover, garantire 30 minuti di esibizione. Sono accettati tutti i generi musicali nell’orbita rock.

Per iscriversi bisogna compilare la scheda d’iscrizione da spedire o portare personalmente insieme ad una demo con almeno due brani al seguente indirizzo: Piazza C. Menotti, 9 – 41042 Fiorano Modenese (MO). E’ possibile anche inviare tutto all’indirizzo email: giglio6@libero.it.

Le iscrizioni scadranno il 14.12.13.

Le band o solisti selezionati saranno 8. Ogni serata si esibiranno 2 concorrenti. A fine serata i partecipanti saranno giudicati dal pubblico presente che esprimerà il proprio parere tramite una schedina da consegnare all’organizzazione e da una giuria di qualità. In base alla votazioni sarà proclamato il vincitore della serata. I 4 finalisti saranno sorteggiati per le due semifinali. I vincitori delle due semifinali si sfideranno nella serata finale in cui poi sarà deciso chi si aggiudicherà il concorso.

 
















Ultime notizie