giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMontezemolo: “Voglio rivedere la Ferrari sul podio”




Montezemolo: “Voglio rivedere la Ferrari sul podio”

FerrariSportingSpiritE’ stata inaugurata oggi al Museo Ferrari di Maranello la mostra “Ferrari Sporting Spirit”, dedicata allo spirito sportivo che da sempre caratterizza la casa del Cavallino Rampante. Venticinque vetture – dalla 125 S alla 458 GT2, passando attraverso la 156 F1 campione del mondo con Phil Hill nel 1961, la 126 CK di Gilles Villeneuve, la 330 P3 vincitrice a Daytona nel 1967 e la F1-89 di Nigel Mansell, la prima monoposto col cambio al volante – rappresentano nella maniera migliore un elemento fondamentale di ogni Ferrari. Logico epilogo della rassegna è la 458 Speciale, l’ultima nata, che sintetizza questo spirito nella sua versione ad uso stradale.

“Lo spirito sportivo è nel nostro DNA e questa mostra ne è il simbolo” – ha detto il Presidente Luca di Montezemolo al momento dell’inaugurazione, cui hanno preso parte anche il Sindaco di Maranello, Lucia Bursi, e quello di Fiorano, Claudio Pistoni – “Sono molto soddisfatto di come sta crescendo il Museo Ferrari, che quest’anno arriverà a circa trecentomila visitatori, provenienti da tutto il mondo: un numero molto importante per tutto il territorio, non soltanto per noi. La forte programmazione di mostre speciali – questa arriva dopo quelle dedicate a Pininfarina e alle supercar, dove è possibile ammirare una macchina incredibile come LaFerrari – aiutano molto: mi auguro di poter sviluppare ancora questa struttura e, per questo, di poter contare sul supporto delle aziende e delle autorità locali”.

Montezemolo ha fatto anche un veloce passaggio a 360° sul mondo Ferrari: “Stiamo lavorando su tutti i fronti, in tutto il mondo: dalle vetture al marchio ai collezionisti. Sabato prossimo sarò a Hong Kong, dove festeggeremo con un evento che radunerà cinquecento Ferrari, il trentesimo anniversario della nostra presenza in quel mercato”.

Inevitabile, infine, anche un accenno alla stagione di Formula 1 che volge al termine: “Leggo di presunti mal di pancia o di attenzione della squadra rivolta solo al 2014” – ha detto Montezemolo – “Non ne voglio nemmeno sentir parlare: ci sono ancora quattro gare dove pretendo una Ferrari che lotti per il podio con la massima determinazione, da parte dei piloti e di tutta la squadra. Per quanto riguarda la prossima stagione abbiamo tempo per parlarne, intanto vedo con piacere che il gruppo dedicato sta lavorando intensamente e con grande concentrazione. Tutti sanno benissimo quello che devono fare”.
















Ultime notizie