venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiRadio Bruno presenta : "A Scuola di radio"




Radio Bruno presenta : “A Scuola di radio”

studio_radioConduttori, giornalisti, fonici, tecnici, amministrazione, segreteria, centralino, ideatori e organizzatori di eventi, presentatori, curatori del sito internet, curatori dei social network, agenti di vendita…

Le possibilità di lavoro che offre un network radiofonico sono molteplici e la radio ha la necessità di rinnovarsi costantemente, di essere al passo coi tempi, di evolversi nel linguaggio e nelle modalità di comunicazione.

Il pubblico di una radio è eterogeneo, abbraccia ogni fascia di età.

Per questo l’esperienza messa in campo da Radio Bruno a favore degli studenti delle classi Quinte degli istituti coinvolti può essere vissuta come uno scambio, oltre che un’opportunità.

Gli studenti si avvicinano alla radio, la radio si avvicina agli studenti.

Un’occasione per conoscere dinamiche e funzionamento di un network radiofonico da vicino e, per chi avrà le caratteristiche idonee, anche da dentro.

Alla fine del percorso, in palio due borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna e la possibilità di frequentare stage formativi.

Un progetto pilota che auspichiamo possa offrire nuove conoscenze e indirizzare gli studenti interessati verso competenze e professionalità non ancora prese in esame per il proprio futuro.
















Ultime notizie