giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaMasini (Conto anch'io): la scuola deve tornare maestra di vita





Masini (Conto anch’io): la scuola deve tornare maestra di vita

scuola_alunniAssicurazione in caso di infortuni e RTC (giustamente) “OBBLIGATORIA” euro 7,30 Finanziamento di progetti e acquisto di materiale didattico(giustamente)” FACOLTATIVO” euro 22,70.

Ma il bollettino prestampato consegnato ai ragazzi era di euro 30,00!

Se non vuoi contribuire, per cause di forza maggiore o semplicemente per principio, devi procurarti un bollettino bianco e compilartelo personalmente….

Ora, non occorre essere geni nel marketing per capire l’intento, ma non bisogna neppure essere giuristi per capire che è legalmente ed eticamente scorretto.

Chi può, contribuisce sempre, lo facciamo in tanti, da anni, io lo faccio per i ragazzi,(tutti)non sicuramente per la giunta, ma questo uso non può più essere regola, deve diventare eccezione.

Sono consapevole che lo “stato” del governicchio destina pochi euro alla scuola, ma un’attenta ed oculata gestione, evitando gli sprechi che sono la solita costante, può significare per i circoli riappropriarsi di una dignità da tempo perduta.

La scuola è un diritto, e contrariamente a ciò che affermano le capre, con la cultura si mangia,eccome…la scuola deve essere dei nostri figli e dei nostri nipoti e deve essere bene comune, per chi ha genitori miliardari e per chi è figlio di disoccupati. Chiedo quanto meno a nome personale per il prossimo anno di evitare simili subdoli comportamenti(anche se dettati da effettiva

necessità) provate a chiedere…..Chiedere è lecito, rispondere è cortesia,e vi renderete conto di quante persone cortesi risponderanno all’appello.

Masini Marco gruppo Contoanchio Sassuolo
















Ultime notizie