sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBasket, sabato a Lissone: Cocoon-Bmr Basket 2000 Scandiano





Basket, sabato a Lissone: Cocoon-Bmr Basket 2000 Scandiano

Davide-GiudiciTrasferta brianzola per la Bmr Basket 2000 Scandiano, impegnata alle 21 di questa sera (sabato 12/10) al PalaFarè di Lissone (MB) contro i padroni di casa della Cocoon. La formazione di casa, nei pronostici di inizio campionato, è considerata una delle favorite, ma al debutto è caduta 60-53 sul parquet della Virtus Imola.

I bianco-rosso-blu di coach Spaggiari, invece, hanno vinto all’esordio, davanti al pubblico del PalaRegnani, regolando 50-45 la Carpe Diem Calolziocorte. “Rispetto a domenica scorsa dovremo mantenere il medesimo atteggiamento difensivo – spiega il playmaker Davide Giudici, uno dei volti nuovi del quintetto scandianese – ma dovremo alzare i ritmi e capitalizzare di più in attacco. Ogni pallone è sacro”. Si respira un’aria positiva nell’ambiente, anche se l’avversario è ostico: “Noi dobbiamo mettere sempre in campo la voglia di vincere, quando troveremo qualcuno più forte di noi gli faremo i complimenti”. Recuperato Levinskis, assente con Calolziocorte: la Bmr si presenterà in campo al gran completo.

Lissone, come detto, nell’ultimo turno ha perso a Imola, nonostante abbia chiuso avanti il primo quarto. Coach Mazzali spera di avere al 100% l’ala Cacciani, che in terra bolognese era condizionato da alcuni acciacchi; i migliori, nella “prima” stagionale, gli esterni Galimberti, Meroni e Ballarate.

 
















Ultime notizie