sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteProgetto Smart Waste System. Mercoledì incontro a Rometta





Progetto Smart Waste System. Mercoledì incontro a Rometta

differenziata-riuso“Riorganizzazione del servizio di raccolta stradale dei rifiuti urbani nel quartiere di Rometta”: è questo il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà mercoledì prossimo, 16 ottobre a partire dalle ore 21 presso il Circolo Sant’Agostino di viale Milano. All’incontro, al termine del quale verranno distribuiti gratuitamente kit per la raccolta differenziata, prenderanno parte Claudio Medici del gruppo Hera, e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni.

“Rometta, sia alta che bassa – afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – sarà un quartiere sperimentale per implementare le azioni che hanno come obiettivo finale quello di aumentare la raccolta differenziata in città. Lo faremo fornendo isole ecologiche attrezzate che avranno aperture facilitate per il conferimento della differenziata mentre quelle per l’indifferenziata, comunque presenti, saranno più piccole proprio al fine di incentivare la prima e disincentivare la seconda.

Nel corso dell’incontro pubblico di mercoledì prossimo – conclude l’Assessore Francesca Buffagni – al quale tutti i residenti del quartiere sono invitati a partecipare, verrà illustrato l’intero piano di riorganizzazione del servizio che partirà entro l’anno. Parteciperanno all’incontro anche le Ggev con una relazione sulle tecniche di conferimento. A scopo illustrativo e per l’occasione, verrà collocata presso il circolo S.Agostino un’isola ecologica attrezzata”.

 
















Ultime notizie