giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloConto Anch'io a Sassuolo: "considerazioni sulle dichiarazione del primo cittadino in merito...





Conto Anch’io a Sassuolo: “considerazioni sulle dichiarazione del primo cittadino in merito a SGP”

Alfredo-PorcelliMi viene da ricordare che nel 2009 in campagna elettorale il problema della società SGP è stato uno dei cavalli di battaglia dello stesso e noi nei vari confronti a suo tempo abbiamo sottolineiamo che l’invenzione di questa società pubblica era una società da guardare con occhi più attenti e già a suo tempo abbiamo constatato che era necessario un intervento tempestivo per portarla ad essere autosufficiente e allo stesso tempo era necessario ripristinare le perdite operative , mentre era ben diversa l’opinione del suddetto sindaco, ha sempre parlato di chiusura.

Oggi lo stesso afferma quanto da lui ventilato e propagandato a suo tempo non è una cosa possibile in quanto questa società è necessaria ai cittadini di Sassuolo.

Lungi da noi se dovessimo gestire questo tipo di società lasciare pieni poteri ad una sola persona in quanto quasi tutte le società pubbliche vengono gestite in altri modi , mi chiedo se mai in questi anni il primo cittadino abbia guardato anno per anno il bilancio della stessa avendo lui ampia facoltà. La sua oculatezza dove è andata a finire?

Oggi mi sembra dopo aver forse fallito ai suoi programmi sia disposto solo a chiedere aiuto alle opposizioni per inserire nel prossimo bilancio le perdite di SGP promettendo ancora ai cittadini sassolesi che non saranno ulteriormente tassati per il risanamento di questa società.

Lo stesso Primo Cittadino sottolinea che se non si raggiungono gli accordi negli appuntamenti istituzionali (ha chiesto aiuto addirittura all’opposizione!) egli stesso cadrà e si andrà a nuove elezioni.

I cittadini di Sassuolo hanno però la consapevolezza che i problemi rimarranno sempre sul tavolo, a prescindere (se questi ci siano o non ci siano) andranno sempre a ricadere nel bilancio preventivo che i cittadini dovranno onorare.

Ma crede che i cittadini devono vincere al superenalotto per pagare i debiti dell’Amministrazione?

 

(Alfredo Porcelli, Consigliere Associazione Conto Anch’io a Sassuolo)

 
















Ultime notizie