giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSan Felice, FdI denuncia: “Amianto abbandonato a pochi passi dalle scuole”




San Felice, FdI denuncia: “Amianto abbandonato a pochi passi dalle scuole”

amiantoI nuovi “Giardini della Solidarietà”, spazio verde adiacente al centro per l’infanzia di San Felice, inaugurano domani con una bella dose di amianto. Può sembrare incredibile ma è così: accanto alle scuole elementari ed alle scuole materne nuove, sorte dopo il terremoto c’è un deposito di eternit, dove i detriti mostrano pericolose fratture e segni di sfaldamento.

“Ora – dichiara Francesco Malavasi, rappresentante di Fratelli d’Italia – sappiamo che per l’amianto non esistono valori limite in quanto anche solo una micro fibra, all’interno dei polmoni causa malattie tumorali. Questo deposito sorge a pochissimi metri dalle nuove scuole e ci chiediamo dove guardavano il sindaco e gli assessori mentre costruivano ed inauguravano le strutture per i bambini, dato che a giudicare dallo stato di conservazione detto materiale è li da ben prima dell’inizio dei lavori. Inoltre, lì accanto è stata anche da poco costruita una rotatoria, possibile che neanche un tecnico sia intervenuto quantomeno a segnalare la pericolosa situazione?”

amianto-2

“Come fa una famiglia a stare tranquilla per la salute dei propri bambini, accompagnandoli in un luogo con un deposito di materiale pericoloso in queste condizioni? É chiaro che un provvedimento per la rimozione o la messa in sicurezza del materiale è quantomai urgente. Anche questo episodio si somma alle tante mancanze di una giunta che sta amministrando veramente male, per incapacità e imperizia. San Felice – conclude Francesco Malavasi – non ha bisogno di altri danni causati dall’incompetenza della politica locale”.

(Francesco Malavasi, Fratelli d’Italia San Felice S/P)

 
















Ultime notizie