giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSabato ecologico a Boretto con 'Puliamo il mondo'





Sabato ecologico a Boretto con ‘Puliamo il mondo’

Puliamo_il_Mondo_LegambienteUn sabato dedicato all’educazione ambientale e alla tutela del pianeta: sabato 28 settembre appuntamento a Boretto con “Puliamo il mondo”, la versione italiana di Clean Up The World organizzata in tutta Italia da Legambiente.

Dalle 9.00 del mattino in poi 160 ragazzi, componenti sette classi della Scuola secondaria di primo grado e accompagnati dagli insegnanti, saranno all’opera per ripulire dai rifiuti alcune aree del paese, muniti di guanti, rastrelli e ramazze. A essere interessate dalle operazioni di raccolta e differenziazione dei rifiuti saranno in particolare l’area della piscina, piazza Nenni, la ciclabile di via Carrara che arriva a S. Croce sino all’incrocio di via Zuccherino, e la ciclabile di via per Poviglio con destinazione san Rocco: un gruppo di ragazzi, infine, si occuperà di raccogliere le cicche di sigaretta presenti negli spazi del centro storico davanti a bar e negozi.

Un modo diverso e divertente per dimostrare l’importanza della collaborazione e del senso civico nella tutela degli spazi pubblici comuni: i rifiuti saranno trattati secondo le regole della raccolta differenziata, con sacchetti di diversi colori a seconda della tipologia di rifiuto.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Boretto – Assessorati all’Ambiente e alla scuola e il contributo dei volontari delle GEV (Guardie Ecologiche volontarie), Protezione Civile e Polizia Municipale. La giornata si chiuderà alle 11.45.

 

 
















Ultime notizie