venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1: Gp Singapore, sesto e settimo tempo per le Ferrari




F1: Gp Singapore, sesto e settimo tempo per le Ferrari

AlonsoLa sessione di qualifica del Gran Premio di Singapore ha tenuto le migliaia di spettatori presenti sulle tribune del circuito di Marina Bay col fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi. Felipe Massa e Fernando Alonso hanno concluso la spettacolare sessione in notturna conquistando rispettivamente la sesta e la settima posizione finale al termine di un confronto molto serrato.

Nella sessione Q1 Alonso e Massa sono scesi in pista per un primo ‘run’ con pneumatici Medium, coprendo rispettivamente tre e sette giri. Nella seconda metà del turno entrambe le F138 sono tornate in pista con pneumatici SuperSoft, abbassando notevolmente i tempi sul giro. Fernando ha concluso la sessione al terzo posto, girando in 1’45”115, mentre Felipe ha terminato in tredicesima posizione con il crono di 1’45”658.

Nella turno Q2 Massa ed Alonso hanno coperto un ‘run’ con gli pneumatici SuperSoft utilizzati nella sessione precedente, migliorando i tempi ottenuti nella Q1. Nei tre minuti finali le due ‘rosse’ sono tornate in pista con un nuovo set di pneumatici SuperSoft. Fernando ha ottenuto il sesto tempo girando in 1’44”153 mentre Massa è stato autore dell’ottavo crono in 1’44”376.

Massa e Alonso hanno concluso le qualifiche di Singapore coprendo un solo ‘run’ nella sessione Q3 utilizzando l’ultimo set a disposizione di pneumatici SuperSoft. Felipe ha conquistato la sesta posizione finale, girando in 1’43”890, precedendo Fernando autore del crono di 1’43”938. La pole position è stata conquistata dalla Red Bull di Sebastian Vettel, con il tempo di 1’42”841.
















Ultime notizie