giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1GP di Singapore, Ferrari: simulazioni notturne




GP di Singapore, Ferrari: simulazioni notturne

alonso-giapponeIl Gran Premio di Singapore entra nel vivo quando le luci artificiali cominciano ad illuminare le ventitré curve del tracciato di Marina Bay. Sono i riflessi prodotti dai 1600 proiettori disseminati lungo la pista a creare l’atmosfera diventata il simbolo di questa gara. Un contesto nel quale ha preso il via la seconda sessione di prove libere, iniziata come da programma alle 21:30 locali.

Fernando Alonso ha concluso il turno ottenendo il sesto tempo assoluto, girando in 1’45”691, mentre Felipe Massa ha chiuso la serata al quindicesimo posto, ottenendo il crono di 1’46”870. Il programma di lavoro è iniziato con un ‘run’ nel quale le due F138 hanno utilizzato pneumatici a mescola Medium. Alonso ha coperto sei giri, ottenendo il miglior crono in 1’47”451, mentre Massa ha completato otto tornate realizzando il suo tempo migliore in 1’48”786. Le due monoposto della Scuderia sono poi tornate in pista montando gli pneumatici SuperSoft, e sia Fernando che Felipe hanno ottenuto i loro migliori tempi della giornata con queste mescole.

La seconda metà della sessione è stata dedicata a prove di partenza ed alle usuali simulazioni di gara, alternando le due tipologie di pneumatici a disposizione nel weekend di Singapore. Complessivamente Fernando ha percorso 32 giri, mentre Felipe ha concluso il programma serale con 33 tornate all’attivo. Il miglior tempo del turno è stato realizzato da Sebastian Vettel che ha ottenuto il crono di 1’44”249.
















Ultime notizie