venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Soliera Tares ridotta del 30% per bar e tabacchi senza slot-machine




A Soliera Tares ridotta del 30% per bar e tabacchi senza slot-machine

slot-machineIl Comune di Soliera promuove uno sconto del 30% sulla Tares (Tributo sui rifiuti e sui servizi) ai bar e alle tabaccherie che attestino l’assenza – o la rimozione in corso d’anno – di videopoker e slot-machine. L’importo complessivo dell’agevolazione tariffaria stanziata dal Comune è pari a 5mila euro.

Gli esercizi pubblici che vorranno usufruire dello sconto dovranno presentare un’autocertificazione ad Aimag, l’ente che gestisce la raccolta rifiuti, entro il prossimo 15 ottobre, o comunque entro quindici giorni dalla data di rimozione dei videopoker e delle slot-machine.

In Italia la ludopatia, ovvero la dipendenza da gioco d’azzardo, è un fenomeno in crescita. La patologia che colpisce persone di ogni età e di ogni ceto sociale, senza un identikit specifico. Secondo gli esperti, le slot-machine e i videopoker sono da ritenersi giochi estremamente pericolosi perché, tramite stimoli visivi e sonori, fanno perdere maggiormente la percezione del tempo e permettono di “giocare” per molte ore al giorno.

 
















Ultime notizie