giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIncendio stabilimento Ca.Re Fossoli, Leoni (PDL): "Da video amatoriale molti interrogativi"





Incendio stabilimento Ca.Re Fossoli, Leoni (PDL): “Da video amatoriale molti interrogativi”

incendio-care-2Il comitato “No Inceneritori Carpi” avrebbe diffuso in internet un video amatoriale sull’incendio divampato il 24 agosto scorso, che ha provocato la distruzione dello stabilimento CA.RE. di Fossoli di Carpi (Mo). Girato da un residente di fronte allo stabilimento, fa emergere la gravità del rogo e i potenziali rischi a danno dei residenti.

Andrea Leoni – Popolo della Libertà – rivolge un’interrogazione alla Giunta per chiedere di fare chiarezza su quanto è accaduto il 24 agosto nello stabilimento incendiato. In particolare, il consigliere chiede di sapere se l’azienda disponesse di un piano di emergenza antincendio pubblicizzato anche all’esterno, ovvero a conoscenza di chi risiede in prossimità dello stabilimento.

Il consigliere scrive che, a quanto sembra, al momento dell’incendio lo stabilimento era incustodito e i residenti sarebbero stati i primi a lanciare l’allarme e a chiamare i Vigili del fuoco (in difficoltà a raggiungere il luogo dell’incendio a causa del cancello chiuso e incustodito). Tenuto conto dello stoccaggio di materiale infiammabile e a rischio di incendio, se CA.RE. S.r.l. sia tra le aziende elencate nel Piano industriale a rischio incidente, e in generale quali siano le condizioni necessarie affinché un’azienda venga elencata nel Piano ed essere assoggettata ai relativi adempimenti.

 
















Ultime notizie