mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteInterventi per il decoro urbano e scolastico a Sassuolo. L’Amministratore Unico SGP:...





Interventi per il decoro urbano e scolastico a Sassuolo. L’Amministratore Unico SGP: “Grazie alla collaborazione di tanti cittadini”

sfalcio_erba“Alle riapertura delle scuole mi preme sottolineare e, ancor di più, ringraziare tutte quelle associazioni, singoli volontari, comitati di cittadini o genitori e ditte private che, nelle settimane immediatamente precedenti al suono della campanella, hanno collaborato ed aiutato Sgp, alternandosi in queste ultime settimane per effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria all’interno delle aree verdi scolastiche”.

L’Amministratore Unico di Sgp Corrado Cavallini, in questo modo, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato con Sassuolo Gestioni Patrimoniali nella realizzazione di interventi indispensabili per la ripresa ed il regolare svolgimento delle lezioni.

“E’ inutile sottolineare nuovamente – prosegue Cavallini – quanto il momento economico attraversato dagli Enti Locali e dalle loro Patrimoniali sia difficile, la realtà che ho ereditato ed in cui versa Sgp è nota a tutti: ciò che oggi è importante è sottolineare come senza il lavoro, tanto professionale ed appassionato quanto volontario e gratuito, di tutte queste persone, oggi i nostri figli non avrebbero trovato aulee e spazi comuni tanto in ordine e pronte ad accoglierli”.

Si tratta del Centro Sportivo A. Giovanardi, il Circolo 1° Maggio, il Circolo Sant’Agostino, il Comitato “La Rocca”, il Comitato “Valle d’Aosta”, l’Ekoclub Sassuolo, il Circolo Enalcaccia Sassuolo ed il Circolo Cinofili di Sassuolo, la Parrocchia SS. Vergine Maria Consolata, l’Associazione Alpini San Michele, l’US Sassuolo Calcio, Baschieri autonoleggio,il Comitato genitori e insegnanti scuole medie Ruini.

“Senza dimenticare – aggiunge Corrado Cavallini – le attività svolte, sempre volontariamente da genitori, privati cittadini, insegnanti all’interno dei vari plessi scolastici”.

Presso la Scuola Leonardo da Vinci: i genitori hanno effettuato il tinteggio in cinque aulee; la famiglia Pagliani, dell’omonima pasticceria, ha offerto la pavimentazione del cortile della scuola.

Alla Scuola Centro Storico: è stata ripristinata la pavimentazione in una sezione e sono stati fatti piccoli lavori di sistemazione interna da parte del marito di una collaboratrice.

Alla Scuola Ruini i genitori ed insegnanti hanno provveduto al tinteggio della scuola sostenendo autonomamente le spese (tranne un contributo di SGP), oltre ad i lavori svolti nel giardino e nel cortile.

“Le scadenze – prosegue Corrado Cavallini – sono tutte importanti e tutte ravvicinate. Per migliorare il decoro urbano della città, a beneficio di chi ci vive e di chi ci lavora ma anche di tutti quegli operatori economici che la visiteranno nel corso della prossima settimana quando al quartiere fieristico di Bologna si svolgerà Cersaie 2013, abbiamo chiesto ed ottenuto la collaborazione di Confindustria Ceramica che ha emanato una circolare a tutte le aziende associate, offrendoci in questo modo la possibilità di ottenere lo sfalcio gratuito dell’erba all’interno delle aiuole pubbliche poste lungo via Emilia Romagna (nel tratto compreso tra via Ancora e via Regina Pacis) grazie all’intervento di Marca Corona e Cotto d’Este.

Altre, poi, sono le iniziative già svolte o che stanno per iniziare – conclude l’Amministratore Unico di Sgp – per migliorare il decoro delle aree verdi stradali comunali a beneficio dei cittadini e degli operatori che la visiteranno nel corso dell’imminente avvio delle Fiere d’Ottobre. L’Azienda Agricola Benedetti Franco ha effettuato la scorsa settimana lo sfalcio dell’erba all’interno di due aiuole pubbliche poste lungo via Radici in Piano (area verde via Radici in Piano angolo via Montesanto e via Radici in Piano angolo via Tien An Men); l’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Sassuolo effettuerà il prossimo 25 settembre la manutenzione di tutto viale XX Settembre incluso il giardino delle Rimembranze”.

 
















Ultime notizie