venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiLa Madonna Pellegrina di Lourdes a Carpi per i 100 anni dell'Unitalsi...





La Madonna Pellegrina di Lourdes a Carpi per i 100 anni dell’Unitalsi in Emilia-Romagna

Sabato 14 e domenica 15 Settembre si svolgerà a Carpi, presso l’area Zanichelli, la festa per celebrare i 100 anni di attività dell’Unitalsi nel territorio emiliano romagnolo.

L’Associazione, nota per accompagnare pellegrini ed ammalati a Lourdes ed ai Santuari internazionali, svolge la sua azione di vicinanza e prossimità alle persone che ad essa si affidano ogni giorno dell’anno portando loro lo sguardo d’Amore che Maria dona al mondo intero dalla Grotta di Massabielle.

Perché Carpi? Perché a Carpi in occasione del terremoto del 2012, l’Unitalsi è stata, insieme ad altre associazioni, concretamente vicina e di aiuto alle persone in difficoltà così come nel suo carisma e nelle sue finalità. Ci stiamo preparando per accogliervi…vi aspettiamo numerosi sabato e domenica.

All’interno del programma nella giornata di sabato oltre ai numerosi ristoranti aperti a pranzo e a cena.

SABATO

ore 17 incontro cultura con i relatori Rita Coruzzi, Mara Santangelo e Roberto Mirabile,

ore 21 Concerto dedicato ai 100 anni dell’Unitalsi con Roberto Bignoli, Tiziana Manenti, Matteo Tiraboschi e la soprano Marina Munari

 

DOMENICA

oltre all’apertura dei numerosi ristoranti, a pranzo e a cena, si svolgeranno due eventi d’eccezione con la Contrada di Santa Maria in Vado, dell’ Ente Palio Città di Ferrara, tra i gruppi di danza rinascimentale più conosciuti in Italia, parteciperà con i suoi musici, sbandieratori e danzatrici.

Il Gruppo Harleysti Chapter di Verona e Emilia Road con l’esposizione delle moto

 

 
















Ultime notizie