giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAndrea Gandini nuovo Consigliere di Conto Anch’io a Sassuolo





Andrea Gandini nuovo Consigliere di Conto Anch’io a Sassuolo

Andrea-Gandini“Ringrazio il Consiglio direttivo dell’Associazione Culturale Conto anch’io a Sassuolo per la fiducia accordata che mi spinge a rafforzare il mio impegno ad operare in difesa della famiglia, per la tutela della sicurezza dei cittadini, per l’adeguamento delle infrastrutture, per l’affermazione di un sistema scolastico pluralista libero, efficiente, competitivo e per lo sviluppo dell’economia e la creazione di nuovi posti di lavoro”. Così Andrea Gandini nuovo Consigliere di Conto Anch’io a Sassuolo.

“Le motivazioni che mi hanno portato a questa scelta di aderire a questa iniziativa civica dopo quattro anni di militanza nella maggioranza sono che purtroppo ho constatato che ben poco delle promesse fatte in campagna elettorale e durante il corso del mandato sono state mantenute.

Per citare alcuni esempi posso evidenziare il mancato risanamento di SGP , le opere pubbliche non realizzate (Es: sede della Polizia Municipale, centro pasti .…), il carente rilancio/sostegno delle attività commerciali-industriali, la carente mancanza di manutenzione delle strade, la disastrosa situazione del verde pubblico e la sua illuminazione, la mancata valorizzazione del prodotto “ by Sassuolo” (basti pensare che la maggior parte delle ditte impiegate non sono del territorio sassolese e questo vale anche per gli incarichi assegnati ai liberi professionisti) dunque il motto “Sassuolo ai sassolesi” cavallo di battaglia dell’attuale amministrazione forse non è mai stato attuato.

Probabilmente l’incapacità di fare una politica improntata sul rigore e razionalizzazione delle risorse puo’ essere forse rappresentata con gli enormi sperperi in consulenze e prestazioni di servizio o dal mantenimento, nonostante un Ordine del giorno approvato in Consiglio Comunale all’unanimità, del Direttore Generale per una spesa circa di 90.000 euro annuali o per la spesa di circa 70.000 euro per i varchi in centro storico che sembra che nessuno voglia.

Per Sassuolo è sempre piu’ chiara la necessità di avviare una politica di sviluppo che , mettendo da parte la centralità dei partiti, punti su poche e chiare priorità, perche’ se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri.

Conto anch’io a Sassuolo invece si è, e si sta impegnando a lavorare con serietà e trasparenza nei progetti futuri reali (realizzabili!) e per quelli precedentemente intrapresi negli scorsi anni liberamente senza l’ombra di nessuna bottega.

Sassuolo non è la destra, non è la sinistra, sono i sassolesi: un’altra Sassuolo è possibile con Conto Anch’io a Sassuolo.

Con questa scelta voglio dire NO alla politica dei partiti del dire e non del fare e voglio dire SI a politiche di sostegno delle famiglie delle attività commercia ed industriali.

E’ l’ora dunque di scendere in campo a gamba tesa contro la classe politica che ha fallito, non nostalgicamente per riprendere i nostri sogni o dare forma ai nostri desideri, ma per ottenere una citta’ di Sassuolo in grado di soddisfare le aspettative da parte di chi ci vive o dimora sul territorio” – conclude Gandini.

 

“A nome di tutto il direttivo e Associazione Culturale sono con la presente, unitamente al Consigliere Associativo e Consigliere Comunale Mauro Guandalini a ringraziare pubblicamente il nuovo Consigliere associativo Andrea Gandini”. Così il Presidente dell’Associazione, Ivano Piccinini.

“L’esperienza, la professionalità e l’umanità di Andrea ha conquistato tantissimi cittadini sassolesi. Ritengo che Andrea, ha sempre dimostrato nel corso della sua esperienza politica e personale coraggio e spirito innovativo ed ha contribuito concretamente alla realizzazione di quegli ideali che, con profonda convinzione, sono nelle aspettative di tutti i sassolesi.

Con questa scelta Andrea ancora una volta dimostra la sua disponibilità e sensibilità verso Sassuolo, Sono certo che l’apporto di Andrea sarà importante e ne devo essere fiero e felice senza dimenticare che devo ringraziarlo per quello che ha fatto per la collettività e per il paese fino ad oggi.

Semplicemente “Grazie” per la fiducia accordata . Oggi questo ennesimo nuovo “SI” da parte di un cittadino sassolese ci rende piu’ consapevoli che questo gruppo sta lavorando con un programma per la città corredato da azioni concrete e tempestive per migliorare la qualità della vita del paese.

Oggi l’Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo puo’ contare anche sul supporto di due Consiglieri Comunali.

Con immensa stima e riconoscenza, con sincero affetto nei confronti di Andrea lancio, insieme a tutto il nuovo gruppo direttivo, la nostra iniziativa civica verso traguardi sempre piu’ importanti.

Ringrazio inoltre pubblicamente tutti gli aderenti all’Associazione Culturale Conto anch’io a Sassuolo – aggiunge Piccinini – i quali hanno probabilmente riempito il vuoto politico degli ultimi anni; ringrazio tutta la stampa per disponibilità che ci ha dato, anche a tutela della libera informazione”.

 

 
















Ultime notizie