sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAperitivo e caccia al tesoro di Minerva. Fine settimana di eventi per...





Aperitivo e caccia al tesoro di Minerva. Fine settimana di eventi per tutte le età al castello di Montegibbio

caccia-tesoro-minervaUltime ore a disposizione per iscriversi all’aperitivo con Minerva, sabato 7 settembre, e alla coinvolgente caccia al tesoro per ragazzi dai 6 ai 13 anni che si svolgerà domenica 8 settembre con una straordinaria passeggiata naturalistica, dagli scavi archeologici della località Il poggio, e dal luogo dedicato al culto di Minerva, fino al castello di Montegibbio dove i giovani partecipanti potranno gustarsi un pranzo e continuare la giornata alla caccia dei segreti nascosti dalla storia.

Il programma di iniziative, comprendente l’intero fine settimana, si svolgerà a partire da sabato 7 settembre, dalle ore 19 con l’aperitivo con Minerva, nell’area dello scavo, in via della Rovina, a Montegibbio. I partecipanti, oltre alla visita guidata al sito, potranno assaporare un abbondante aperitivo con crescentine al costo di 18 euro tutto compreso.

La domenica sarà maggiormente rivolta ai ragazzi con una intera giornata all’aria aperta a loro dedicata, comprendente la visita allo scavo, con ritrovo alle 10,30 al sito archeologico, la passeggiata naturalistica fino a Montegibbio, il pranzo al castello e la caccia al tesoro. Il tutto al costo, per bambino, di 8 euro.

L’intero ricavato delle iniziative servirà a finanziare i lavori di scavo e di protezione del sito archeologico. La prenotazione è obbligatoria e ci si può registrare fino alla serata di giovedì 5 settembre.

Per informazioni e prenotazioni sulle iniziative:

GAM (Gruppo Archeologico di Montegibbio) 3466308488 – Pagina facebook “Scavo archeologico di Età Romana a Montegibbio, Sassuolo, Modena”

 

 

 
















Ultime notizie