venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiInaugura il 42° Settembre formiginese





Inaugura il 42° Settembre formiginese

settembre-formigineseLa 42° edizione del Settembre formiginese sarà inaugurata, alla presenza delle autorità, sabato prossimo 31 agosto alle 18.30 in piazza Calcagnini; la cerimonia sarà preceduta da un’esibizione del gruppo sbandieratori di San Quirico d’Orcia. Numerose le iniziative per un programma interessante già dal primo fine settimana (sabato 31 agosto e domenica 1 settembre) durante il quale saranno presenti gli operatori dell’agro-alimentare con la vendita, la promozione e la degustazione dei prodotti tipici. Interessante è il convegno sempre di sabato 31 agosto dalle 10.15 nella sala consiliare del Castello dal titolo “Agricoltura, filiere corte e gruppi di acquisto per un nuovo modello di sviluppo” a cura del Gruppo di Acquisto Solidale e Coldiretti.

Sempre nel primo week end saranno esposti i trattori e le macchine agricole d’epoca nella Fattoria Muratori in via Trento Trieste. In centro storico si svolgeranno i mercatini delle arti e dei mestieri e in via S.Francesco l’esposizione del Gruppo Artisti Formiginesi; l’arte sarà protagonista anche a Magreta con l’esposizione di quadri di artisti locali nell’ambito della rassegna “Magreta in arte” e con la mostra fotografica all’Oratorio S.Maddalena di Canossa.

I negozi saranno aperti e non mancheranno punti ristoro; numerose le possibilità per l’aperitivo e le occasioni per fermarsi a cena in centro storico, mentre i più piccoli si potranno divertire nell’area giochi di piazza Arnò.

Sempre sabato 31 alle 16 si terrà la Festa alla Bertola con giochi, tornei sportivi, animazione e stand gastronomici e alle 19 nell’ambito de “La vita in festa” organizzata dall’Associazione Amici per la Vita a Villa Benvenuti, si terrà Happy Dance Show con latino-americani.

Spettacolo serale da non perdere alle 21 in piazza Calcagnini con “Notti Folk” a cura dell’Associazione La Miccia e Arci Modena con i concerti di Train de Vie, Drunk Butchers e il coinvolgimento degli artisti di strada. Di fianco al palco saranno allestite due mostre fotografiche: una di Michele Guzzinati dal titolo “Urban Wood” e l’altra di Marco Landi dal titolo “Ossigeno/Ossessione”.

Infine, dalle 21.30 “Villa Music Lab” nella corte di Villa Gandini con concerti live, spettacoli e dj set.

 

 
















Ultime notizie