martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineInagurazione stand sindacato Cgil a festa PD Modena con i lavoratori Firem





Inagurazione stand sindacato Cgil a festa PD Modena con i lavoratori Firem

lavoratori-Firem-stand-CgilIeri sera apertura dello stand Cgil presso la festa PD a Modena. La Cgil ha scelto di inaugurare il proprio stand con la presenza dei lavoratori della Firem di Formigine per tenere alta l’attenzione sulla vertenza ancora non conclusa. Una vertenza che ha messo in evidenza il pericolo di conseguenze che scelte inaccettabili di delocalizzazioni e cessazioni di attività, possono determinare sulla tenuta della coesione sociale del nostro territorio.

I lavoratori della Firem hanno incontrato rappresentanti politici e delle istituzioni – il sindaco di Formigine Franco Richeldi, l’assessore regionale Giancarlo Muzzarelli, l’assessore provinciale Fancesco Ori, il consigliere regionale Luciano Vecchi e il senatore Stefano Vaccari – a cui hanno consegnato le loro preoccupazioni e aspettative sul futuro piano industriale di cui si inizierà a discutere al tavolo regionale nei prossimi giorni.

Dallo scambio di opinioni è emersa la consapevolezza della gravità dell’episodio e la riconferma dell’impegno e del ruolo che le istituzioni hanno messo sinora e per il futuro.

 
















Ultime notizie