venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiTreno Modena-Carpi, continuano i disagi per gli utenti, Leoni: "uno strazio continuo....





Treno Modena-Carpi, continuano i disagi per gli utenti, Leoni: “uno strazio continuo. La Regione non può fare finta di niente”

“Uno strazio senza fine. Passano gli anni, le segnalazioni di disagio si moltiplicano, ma il servizio sul treno Modena – Carpi peggiora costantemente. Ancora una volta dagli utenti del servizio ferroviario Modena – Carpi arrivano nuove lamentele. I dati del periodo estivo non sono ancora disponibili ma, secondo quanto riportato dal Presidente del comitato utenti, si presume che ben il 30% dei treni non sia mai partito. In alcuni casi oltre la soppressione del treno non vi era neppure la corriera come servizio sostitutivo. La domenica poi appare il giorno peggiore con quasi tutte le corse soppresse. E’ evidente che la Regione Emilia Romagna non può continuare a fare finta di niente rispetto ad una situazione di disagio che si protrae da tempo immemorabile.

Per questo ho presentato l’ennesima interrogazione per sapere se a Bologna siano a conoscenza delle continue soppressioni dei treni sulla linea Modena–Carpi e quindi dei disagi che subiscono i cittadini che utilizzano tale modalità di trasporto pubblico. Voglio inoltre sapere perché, nonostante tante interrogazioni che ho presentato, la situazione al posto che migliorare continua a peggiorare. Infine chiedo quali azioni urgenti e risolutive la Regione intenda mettere in campo per cambiare in meglio la situazione agli utenti del servizio ferroviario Modena – Carpi. E’ davvero difficile chiedere ai cittadini di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici se i servizi sono di questo livello”

Lo afferma il Consigliere regionale Andrea Leoni che sulla questione infinita dei disagi e delle soppressioni dei treni sulla linea ferroviaria Modena – Carpi ha presentato un’interrogazione alla Regione Emilia Romagna.

 
















Ultime notizie