sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloCivica per Maranello: una brutta sorpresa al rientro dalle ferie per i...





Civica per Maranello: una brutta sorpresa al rientro dalle ferie per i residenti di via Dino Ferrari e via Fornace

Di solito, quando si rientra dalle ferie, peraltro, quest’anno, più brevi per molte persone causa la crisi economica, si può trovare la casa piena di polvere o le piante secche, ma per i residenti di via Dino Ferrari e via Fornace ci sarà una sorpresa in più, che non li renderà certamente contenti; non troveranno più un parcheggio libero sotto casa e, anche se fosse disponibile, sarebbe con disco orario di 1 ora oppure a pagamento al costo di 1 euro all’ora.

Come lista civica sosteniamo appieno il montante malcontento dei residenti di via Dino Ferrari e di via Fornace, che, oramai, non sanno più dove lasciare la propria auto; a tal proposto, il nostro consigliere Barbolini presenterà un’interrogazione consiliare per stimolare il Sindaco a tener conto delle esigenze dei residenti nella nuova riorganizzazione dei parcheggi nell’area della galleria Ferrari.

Viene da pensare che, con questa nuova riorganizzazione dei parcheggi, la Giunta intenda penalizzare in modo deliberato i residenti, con l’obiettivo di indurli a trasferirsi altrove, anche per destinare totalmente l’area al turismo o a possibili ampliamenti della Ferrari; d’altra parte, già numerose famiglie hanno pensato a questa soluzione estrema, se non ci sarà un cambio di rotta da parte del Comune. Tutto questo trambusto nasce per via dei lavori di rifacimento del piazzale antistante la Galleria Ferrari, che fanno parte di un intervento dell’importo di 1 milione di euro, dei quali 400.000 presi dalle tasche dei Maranellesi. Si tratta, comunque, di lavori che, complessivamente, non solo in grado di migliorare l’offerta turistica e di trasformare Maranello in una città turistica nella sua totalità.

Non è che per l’Amministrazione l’introduzione dei parchimetri sia l’ennesimo tentativo di far cassa assieme alle multe che, nel bilancio comunale, hanno raggiunto la spropositata cifra annuale di 850.000 euro? Già, da lunedi, potrebbe esserci sul posto un agente della Municipale in modo permanente a multare i residenti, che, però, a differenza taluni dipendenti o ospiti Ferrari, non hanno il pass salva-multa, creato a hoc per permettere l’utilizzo del parcheggio della Galleria senza limitazioni; anche, in questo caso, l’Amministrazione continua ad essere sorda alla richiesta dei residenti di poter parcheggiare liberamente sotto le loro case.

Cristian Guadagno

Portavoce Lista Civica Per Maranello
















Ultime notizie