venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRapina in banca a Reggio Emilia: indagini della Polizia di Stato





Rapina in banca a Reggio Emilia: indagini della Polizia di Stato

rapinatore_passamontagnaAlle 8,10 di stamattina, la Polizia di Stato è intervenuta per una rapina consumata occorsa alla filiale Unicredit di via Ginzburg n.2.

La ricostruzione dei fatti operata dagli agenti intervenuti sul posto ha permesso di evidenziare che all’apertura della banca, due uomini con il volto travisato da calzamaglia scura, dopo aver minacciato con delle pistole il direttore ed un impiegato dell’istituto di credito, hanno guadagnato l’accesso alla struttura sfruttando l’entrata degli stessi dipendenti.

Dopo aver immobilizzato con delle fascette di plastica i malcapitati ed aver atteso per circa 40 minuti l’apertura di tutte le casseforti a tempo, i due malfattori sono riusciti ad accaparrarsi la somma di circa 30.000 euro in contanti.

Nelle more dell’apertura delle casseforti, i malviventi hanno immobilizzato anche un cliente della banca, sopraggiunto per effettuare delle operazioni.

Le descrizioni fornite dai testimoni hanno consentito di tracciare un primo profilo dei rapinatori, dell’apparente età di circa 30/40 anni, con particolare riguardo ad uno di essi che ha pronunciato alcune frasi con inflessione dialettale del sud-Italia.

Sul posto è stata anche rinvenuta una ricetrasmittente utilizzata dai rapinatori che potrebbe indurre a ritenere che ci possa essere stato qualche altro complice all’esterno della struttura.

Le indagini sono svolte dalla locale Squadra Mobile.
















Ultime notizie