venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTerminati i lavori, causa frane, a Pecorile




Terminati i lavori, causa frane, a Pecorile

Casa-MartiniA seguito delle eccezionali precipitazioni dei mesi di marzo – aprile 2013, molteplici sono state le zone del Comune di Vezzano sul Crostolo soggette a dissesti idrogeologici. In questi giorni sono conclusi i primi due interventi a Pecorile: uno in Via Monte, località Casola Canossa, e il secondo in località Casa Martini. Entrambi i progetti sono stati realizzati in collaborazione con il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Tutti gli interventi sono finalizzati al ripristino e alla messa in sicurezza delle aree pubbliche, in particolare delle strade comunali e di interesse pubblico. Seguiranno altri interventi in località Pecorile e Paderna.

Il Comune aveva già provveduto ad attivarsi nella fase di emergenza per il ripristino della viabilità comunale.

“Il problema del dissesto idrologico sul nostro territorio – ha dichiarato Mauro Bigi, Sindaco di Vezzano sul Crostolo – è oggi una priorità. Questa primavera è stata, viste le abbondanti piogge, una vera emergenza che ha toccato anche molti terreni privati. Grazie alla collaborazione con tutti gli enti preposti, abbiamo dato una prima risposta ben sapendo che il problema riguarda l’uso stesso del territorio. Vorrei ricordare inoltre che nelle prossime settimane approveremo definitivamente un nuovo PSC a cubatura 0”.

 
















Ultime notizie