giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiConcorso giovani creativi a Formigine




Concorso giovani creativi a Formigine

conc_giovani_formigineFino a 600 euro in palio per i giovani creativi (18 – 35 anni) che parteciperanno al contest “Suggestioni fra le torri”. L’iscrizione è semplice su www.findout.polito.it entro il 1° settembre 2013.

Il concorso è promosso, nell’ambito della rete Castelli di Modena, dagli assessorati al Turismo, alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Formigine, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

In gara, una fotografia, uno slideshow fotografico o un video in cui i Castelli di Modena sono protagonisti di una suggestione, di un’esperienza, di un’emozione. I luoghi scelti per il concorso fanno parte del Circuito dei Castelli di Modena (www.castellidimodena.it). I castelli danneggiati dal sisma potranno essere fotografati solo dalle zone accessibili al pubblico. I vincitori, selezionati da una giuria, si aggiudicheranno: 150 euro per la miglior fotografia, 300 euro per il miglior slideshow fotografico, 600 euro per il miglior video, 150 euro per la categoria “Premio Popolarità” (votazione popolare).

Inoltre, sabato 12 ottobre, il castello di Formigine ospiterà un emozionante viaggio virtuale tra i Castelli di Modena, attraverso la proiezione, sulle mura della rocca, delle opere in concorso.

“È con soddisfazione che abbiamo colto l’opportunità di questo progetto – afferma l’Assessore al Turismo Renza Bigliardi – La parola chiave è suggestioni di ogni tipo che, soprattutto nel caso dei castelli danneggiati dal sisma, ben si sposa con sensibilità. Ci aspettiamo grandi cose: personalità, un taglio innovativo e… tanto di ognuno dei partecipanti nel prodotto finale”.

Il contest è frutto della partnership con il Comune e APT di Vigevano, nell’ambito del progetto “Giovani e Crossmedialità” ed ha ottenuto il patrocinio dell’IBC Emilia Romagna. Per informazioni: Servizio Turismo, tel. 059 416244.
















Ultime notizie